PD Siculiana: Non solo le feste! Pensiamo alla salute e alla sicurezza dei cittadini



Nota stampa PD Siculiana - Finito il "teatrino" sulle luminarie natalizie possiamo pensare ad altro! Una polemica inutile che ha avuto l'unico risultato di alimentare il senso di abbandono della nostra comunità.
Come dichiarato dai consiglieri di opposizione, nell'ultimo consiglio comunale, i soldi ci sono, basta fare una semplice variazione di bilancio! Dopo tante chiacchiere inutili, avremo un Natale illuminato e con tante iniziative. Archiviata questa sterile contrapposizione, adesso possiamo pensare ad altro!
Ad esempio, alle tante famiglie che hanno vissuto e vivono situazioni gravi di salute e che sono state costrette ad affrontare spese straordinarie per potersi curare. Il PD insieme agli altri consiglieri di opposizione ha previsto delle somme con SOS SALUTE, purtroppo ad oggi non è stata promossa nessuna iniziativa per utilizzarle. Il Consiglio Comunale e la giunta si facciano carico di predisporre tutti gli atti utili per consentire, in tempi brevi, un sostegno economico a quanti si trovano in situazione di disagio a causa di gravi malattie.
Altro punto dolente è lo stato di completo abbandono di alcune zone del nostro paese. Gli interventi fino adesso programmati sono risultati poco efficaci e in alcuni casi inutili. Le abbondanti piogge hanno aggravato lo stato di diverse strade, è necessario e urgente metterle in sicurezza e garantire a tutti i cittadini di poter rientrare con serenità nelle proprie case. Siculiana necessita di una pulizia straordinaria, della cura del verde pubblico e del decoro urbano, interventi necessari per renderla più vivibile e accogliente. Per questi interventi i fondi ci sono, basta predisporre un emendamento tecnico recuperando tutte le economie del bilancio.
Signor Sindaco prenda coscienza che da tempo non ha più la maggioranza in Consiglio Comunale, di fatto sono rimasti soltanto tre/quattro consiglieri su quindici a sostenerla, metta da parte l'arroganza e recuperi il senso Istituzionale necessario per affrontare i veri problemi del nostro paese. Eviti di alimentare inutili polemiche e, come sempre, troverà un'opposizione responsabile e pronta a sostenere tutti i provvedimenti che mirino a migliorare la vita della comunità siculianese.

Partito Democratico

Commenti