Grande successo per la 28esima edizione della Mostra internazionale "I colori della Pace"


La prima tappa  della 43esima edizione della Rassegna Internazionale del "Premio Telamone", organizzata da Paolo Cilona, presidente del CEPASA, ha riscosso un grande successo. Si tratta della 28esima edizione della Mostra internazionale "I colori della Pace", curata da Gaetano Licata e Carlo Rigano.

Il coordinatore è stato Gerlando Cilona. La madrina della manifestazione culturale è stata Gabriella Battaglia, assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Agrigento. All'importante evento ha collaborato l'ACSI prov.le Agrigento, presidente Giuseppe Balsano.

Entusiasmante la partecipazione che ha evidenziato la passione di pittori e poeti per l'arte, strumento di palingenesi della società. I diplomi di partecipazione saranno consegnati agli artisti il 22 novembre, ore 16,30, presso il Circolo Empedocleo, nell'ambito della presentazione dei libri di Pascal Schembri, a cura di Paolo e Gerlando Cilona. 

È stato molto significativo il coinvolgimento del mondo della scuola con alunni che hanno letto poesie scritte da loro, rilevando l'aspetto educativo della Rassegna artistica, che vuole rendere la vita, con i colori della pace, un meraviglioso arcobaleno per le generazioni presenti e future. 

Gli alunni frequentano l'Istituto Comprensivo "Bersagliere Urso" di Favara, dirigente scolastica Brigida Lombardi, e sono stati guidati dall'insegnante Claudia Sgarito.

È stata una manifestazione palpitante di appelli alla solidarietà, per costruire un presente e un futuro di luce,  ha dichiarato Paolo Cilona, fondatore, organizzatore e presidente onorario del "Telamone", che il 30 novembre, al Museo Archeologico Regionale " Pietro Griffo" della Valle dei Templi, consegnerà le statuette ai Siciliani che sono le migliori risorse della nostra società.


   

Commenti