SP 17-B Raffadali-Siculiana: aggiudicato appalto di oltre 5 milioni di euro - SiciliaOnPress.com


La Commissione Giudicatrice dell'UREGA (Ufficio Regionale Gare) ha infatti aggiudicato un importante appalto per lavori di manutenzione straordinaria, eliminazione delle condizioni di pericolo e messa in sicurezza della Strada Provinciale n. 17-B Siculiana-Raffadali, dell'importo complessivo a base d'asta di 5.090.000,00 euro, compresi oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso per 152.700,00 euro, finanziati dalla Regione Siciliana (Assessorato Infrastrutture e Mobilità, Dipartimento Infrastrutture e Mobilità Trasporti, D.D.G. n. 3295 del 14/11/2018 – Patto per il Sud). Il progetto di miglioramento è stato elaborato dai tecnici del Settore Infrastrutture Stradali, mentre alla gara d'appalto, effettuata in modalità telematica, hanno preso parte 35 imprese.

La Commissione Giudicatrice ha aggiudicato provvisoriamente l'appalto all'impresa "DEMETRA LAVORI S.R.L." con sede a Vallelunga Pratameno (CL), che ha ottenuto 93,769 punti (ovvero la somma delle due offerte tecnica ed economica, come da normativa in vigore). Seconda in graduatoria l'impresa "ESSEQUATTRO COSTRUZIONI S.R.L.-EDILE VNA SOC. COOPERATIVA" con sede a Favara (AG), con il il punteggio complessivo di 85,479.

La SP 17-B attraversa i territori di Agrigento, Raffadali e Siculiana, ed è la principale via di collegamento diretto tra Raffadali e Siculiana con la S.S. 115. Negli ultimi anni è stata interessata da fenomeni franosi di particolare rilevanza, ed a causa dell'aggravarsi di questi fenomeni è stato necessario disporre la chiusura al transito veicolare pesante. Pertanto, grazie agli interventi che saranno effettuati dopo la consegna dei lavori, sarà finalmente possibile riportare la SP 17-B alla normale transitabilità.

Leggi l'articolo su: Sicilia ON Press

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...