Siculiana, donato dall'on. Catanzaro il pesce mangiaplastica



Comunicato stampa - In attesa che l'Aula regionale calendarizzi la proposta di legge "#SiciliaPlasticFree", il deputato agrigentino, Michele Catanzaro, ha deciso di dare un segnale a quello che rappresenta un vero e proprio pericolo anche per il nostro mare.

"Un gesto, seppur piccolo, vale più di mille parole. - dichiara Catanzaro - Sono proprio piccoli gesti di ogni giorno, ritengo, a cambiare le cose e a trasformare le parole in fatti".

"Non potevo stare con le mani in mano e ho quindi deciso di donare a tutti i comuni costieri della provincia di Agrigento delle simpatiche sculture a forma di "Pesce mangiaplastica" che si coloreranno di tutti i rifiuti in plastica che i bagnanti, invece di abbandonare sulla battigia, getteranno al loro interno. Solo con il contributo di tutti i cittadini, si può comprendere l'importanza di apprezzare la bellezza di una #SiciliaPlasticFree".

Il sindaco, Leonardo Lauricella, a nome di tutta l'amministrazione comunale ha dichiarato: "Ringraziamo per la donazione e l'iniziativa il deputato regionale Michele Catanzaro ed il nostro concittadino Salvatore Palilla. Il bellissimo pesce, realizzato con struttura metallica, ha lo scopo di sensibilizzare i bagnanti al rispetto dell'ambiente e sarà collocato nella nostra meravigliosa spiaggia di Siculiana Marina".

"Ognuno di noi - conclude Catanzaro - può fare un gesto a favore dell'ambiente, facendo magari da modello e sprone a chi ha meno idee ma voglia di mettersi in gioco e soprattutto di difendere il nostro pianeta".

Commenti