Wwf Franco Galia ricordato alla Riserva di Torre Salsa di Siculiana - Agrigentooggi.it


SICULIANA. I volontari del Wwf sono intervenuti lungo la costa della riserva naturale di Torre Salsa a Siculiana, sollecitati dall'ente gestore, che ha voluto dedicare la giornata a Franco Galia.Hanno monitorato la costa per individuare eventuali tracce di tartarughe Caretta caretta, per poi passare alla pulizia dell'arenile.

Franco Galia è stato il primo e indimenticabile direttore della Riserva Naturale Orientata di Torre Salsa, affidata da quasi 20 anni al WWF. Volontario e attivista del WWF di Licata, Franco Galia ha dedicato la sua vita alla causa ambientalista. Scomparso prematuramente ha lasciato un vuoto difficile da colmare, impossibile nei cuori, irraggiungibile nei risultati ottenuti da direttore della riserva. In serata è stato ricordato religiosamente da familiari e amici.

Le attività che il WWF Sicilia Area Mediterranea sviluppa si ispirano alla sua grinta e capacità di selezionare quanto di buono offre la natura. Per questo i volontari del WWF posseggono quella carica che li contraddistingue e li fa diventare speciali nel panorama ambientalista, quanto ad entusiasmo e capacità di incidere nella cultura diffusa.

Obiettivo bellezza: per il mare, le foreste, gli animali, le piante, le pietre, la natura.

Leggi l'articolo su: AgrigentoOggi




Commenti