Il manifesto politico del gruppo CITTADINI PROTAGONISTI al Sindaco Lauricella: Avete vinto ingannando, amministrate barando!

Si pubblica nella sua interezza il manifesto a firma del gruppo consiliare "Cittadini Protagonisti". Di seguito il testo contenuto nel documento:
Sindaco Lauricella, il Comune non è una giostra per il divertimento tuo e dei tuoi compari!
Avete vinto ingannando, amministrate barando!
A fronte di un programma elettorale ricco di promesse, lascerete un Comune disastrato!
Il Sindaco Lauricella, nella seduta del Consiglio Comunale del 30 ottobre scorso, ha perso un altro pezzo della sua maggioranza, l'assessore Paolo Iacono e il suo gruppo hanno ritirato il sostegno all'amministrazione, ammettendo di non poter continuare più un'esperienza amministrativa per il "modus operanti" del Sindaco in riferimento al nuovo dirigente dei lavori pubblici, che oltre ad essere nel suo comune, Aragona, un semplice funzionario, costa soldini ai siculianesi. Il Sindaco di fronte ad un altro alleato che sbatte la porta che fa?
Si interroga, direte voi, su quanto sta succedendo e sul perché diversi consiglieri hanno preferito abbandonarlo.
Risposta sbagliata! Per lui e il suo fedele vicesindaco Enzo Zambito va tutto bene e che nessuno osi criticare questa giunta, altrimenti minacce di querela...ritorsioni...e se metti un "mi piace" su FB vieni iscritto sulla lista nera!
Altro giro, altra corsa!
Basta fare il biglietto alla cassa...ed ecco un altro assessore in quota del gruppo del vicesindaco Enzo Zambito che in tal modo può, alla faccia dei siculianesi, può onorare un debito pre-elettorale! (ALTRO CHE BENE DEL PAESE!) Dovevano Voltare pagina e invece siamo tornati alla politica della famiglia, del gruppo, della convenienza! Altro che competenza e risparmio. Una girandola di assessori disoccupati, una specie di Assessorato (Reddito) di Cittadinanza! Più che un'amministrazione pubblica sembra una ditta privata, dove l'interesse del singolo (sostenitore, amico, parente) prevale sugli interessi dei cittadini!
E mentre il paese muore di sporcizia, di degrado, di mancanza di lavoro, questi assessori incompetenti, messi lì a firmare delibere e a fare le belle figurine, prendono ogni mese un immeritato stipendio!
A dispetto del disastro, il Sindaco è tutto contento per un dirigente ai Lavori Pubblici che porterà tanti finanziamenti, tanti finanziamenti, tanti finanziamenti, intanto i giovani di Siculiana rimangono senza lavoro e senza nessuna speranza per il futuro, con un curriculum ormai impolverato tra gli scaffali di qualcuno che li ha soltanto illusi.

Gruppo Consiliare "Cittadini Protagonisti

Commenti