Festa del 4 novembre a Siculiana

Aggiornamento 04.11.18 - Si comunica che, in relazione all'allerta meteo arancione e tenuto conto dei lutti dovuti al maltempo che hanno colpito la sicilia in queste ultime ore, la Manifestazione programmata per oggi "Siculiana ricorda i suoi caduti" sarà limitata alla sola deposizione della Corona di alloro presso il Monumento ai Caduti e alla Messa celebrata in santuario. Tutte le altre iniziative programmate saranno rinviate a successiva data.

--------

In occasione della ricorrenza del Centenario della Grande Guerra, domenica 4 novembre alle ore 17,00, condizioni meteorologiche permettendo, da Piazza Pio La Torre, alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose, prenderà il via un corteo commemorativo, che si snoderà per alcune vie dedicate ai Caduti e che si concluderà in Piazza Umberto Primo, davanti al Monumento ai Caduti, dove sarà deposta una corona di alloro.
Seguirà la Santa Messa, celebrata dall’arciprete Don Giuseppe Mario Carbone nel Santuario del Santissimo Crocifisso.
Durante il corteo, animato dalla banda musicale “Vincenzo Bellini” di Siculiana, saranno donate le nuove targhe toponomastiche, dedicate ai Caduti siculianesi nella Guerra del 15-18.
A conclusione dell’evento sarà svelata una targa marmorea celebrativa del Centenario e recitato un componimento poetico della poetessa Giuseppina Mira.
La manifestazione è organizzata da Comitato Provinciale Acsi di Agrigento, in collaborazione con il Comune di Siculiana,  nell’ambito del Bilancio Partecipato 2017.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Commenti