Lotta al fenomeno degli abbandoni di rifiuti. Scoperte 12 discariche abusive nella provincia di Agrigento - SiciliaOnPress.com

Nelle ultime ore, è scattato un imponente servizio dei Carabinieri, ad Agrigento ed in tutta la provincia, per contrastare i reati in materia ambientale e gli abbandoni di rifiuti. Sul campo, il Comando Provinciale dell'Arma ha schierato oltre 50 militari, supportati dal reparto speciale dei Carabinieri del Centro Anticrimine Natura.
Il bilancio complessivo delle verifiche è di dodici discariche abusive scoperte e sequestrate, cinque denunce, quattro multe, mentre sono state sequestrate oltre dieci tonnellate di rifiuti di vario genere.
In particolare a Siculiana in localita' Garebici, i militari hanno individuato e sequestrato una discarica abusiva estesa circa 250 m.q., contenente rifiuti speciali pericolosi, carcasse di animali e rifiuti solidi urbani; poi in localita' Cantamatino, è stata sequestrata un'altra discarica abusiva estesa circa 300 m.q., contenente rifiuti speciali pericolosi e rifiuti solidi urbani.
L'operazione svolta, rientra in una forte intensificazione delle attività di prevenzione del fenomeno dell'abbandono dei rifiuti e di contrasto dei reati ambientali, disposte dal Comando Provinciale Carabinieri Agrigento e svolte in sinergia con i militari del locale Centro Anticrimine Natura.

Foto generica
Leggi l'articolo su: SiciliaOnPress



Commenti