Ponte incompiuto: le precisazioni del Sindaco Leonardo Lauricella

Dopo i commenti polemici scaturiti successivamente alla pubblicazione della notizia riguardante la trasformazione del ponte incompiuto in giardino pensile (leggi qui), il Sindaco di Siculiana, Leonardo Lauricella, attraverso la propria pagina Facebook, pubblica alcune precisazioni.
Ecco il testo integrale dell'articolo:
Evidentemente anche se le ferie sono quasi finite, qualcuno ha lasciato il cervello in villeggiatura.
Mi riferisco a chi addebita al sottoscritto la realizzazione del ponte incompiuto di Via Vittorio Emanuele e contesta l'idea di realizzare un giardino pensile per ovviare all'impatto che la predetta opera genera. Ad onor del vero quella del giardino pensile non è la sola idea valutata da questa Amministrazione; altre soluzioni sono allo studio, anche su proposta di artisti locali. Ciò posto ritengo che la critica sia sempre costruttiva se accompagnata da una idea, da un progetto, da una proposta concreta che prospetti la soluzione del problema.
Troppo facile e superficiale limitarsi a contestare senza proporre nulla.
Confido comunque in una imminente fine della villeggiatura presupposto indispensabile per una ripresa della abilità cognitive. E' bene precisare che l'intervento ipotizzato sul predetto ponte, rappresenta solo uno dei 28 interventi di sistemazione del verde e dell'arredo urbano contenuti nel Programma di utilizzo delle somme di mitigazione ambientale per la presenza della discarica, già approvato dal competente Dipartimento Regionale.
Al link di seguito riportato si pubblica l'intera programmazione approvata che prevede interventi su tutto il territorio comunale e la frazione di Siculiana Marina.
http://www.siculiana.info/2018/08/comune-di-siculiana-ecco-tutti-i-28.html
Nell'immagine allegata cronologia dei Sindaci dal 1981 al 2000.
Il Sindaco Leonardo Lauricella


Commenti