"Il paese affonda nel degrado" - La nota del gruppo consiliare Cittadini Protagonisti

Si riceve e si pubblica nella sua interezza in manifesto del gruppo consiliare Cittadini Protagonisti.
MENTRE I CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA GIOCANO A NASCONDINO IL PAESE AFFONDA NEL DEGRADO.
A sostenerlo non soltanto i cittadini residenti, i turisti e il gruppo consiliare di opposizione, ma anche gli stessi consiglieri di maggioranza!

Nel corso del consiglio comunale del 10 luglio, odg - APPROVAZIONE BILANCIO DI PREVISIONE 2018/2020 - la precarietà della maggioranza si è palesemente manifestata, incurante dell'importanza del punto all'ODG - così importante per la vita amministrativa del nostro paese.  L'approvazione è avvenuta l'indomani grazie al fatto che bastavano sei consiglieri!

SINDACO LAURICELLA HAI ANCORA UNA MAGGIORANZA?

SINDACO, non ritieni doveroso chiarire ciò che sta avvenendo? Non ritieni di dovere spiegare il perché la vostra azione amministrativa va contro gli interessi dei siculianesi? Non ritieni di dover spiegare perché il paese è sempre sporco? Non ritieni di dover spiegare come mai per l'avvio della stagione estiva la frazione di Siculiana Marina è stata lasciata in uno stato di degrado? Non ritieni... 

Avete scelto di continuare con i giochetti politici di antica memoria piuttosto che confrontarvi in merito ad alcune nostre proposte, BOCCIATE DAL SINDACO E DAL RESIDUO DI MAGGIORANZA: 1) rifacimento del manto stradale e messa in sicurezza della strada Garebici; 2) fondo da destinare alla famiglie bisognose per la mensa scolastica; 3) illuminazione della strada che collega la chiesa BMV a via dell'Olivo e via Verga; 4) acquisto di scale montacarichi per il cimitero; 5) Illuminazione cupola S.S. Crocifisso; 6) Sistemazione orologio della torre e tante altre proposte che meritavo attenzione e approvazione…. ma che VOI AVETE BOCCIATO!!!

Dimostrate ogni giorno di non avere cura di Siculiana e dei siculianesi, impegnati come siete nel continuare nei vostri miseri calcoli di poltrone che nulla hanno a che fare con la buona amministrazione.
Avete ingannato i cittadini, illudendoli in un cambiamento che alla luce dei fatti era solo a parole.

Avete promesso mare e monti e oggi ci ritroviamo soltanto erbacce e spazzatura! Mentre “Tirate a campare”, a fine mese l'indennità la prendete lo stesso!
Sindaco Lauricella non ritieni di dovere chiedere scusa a tutti i siculianesi per le mancate promesse? Non credi di dover chiedere scusa per averli ingannati? Non credi che per il bene di tutti dovresti dimetterti? A forza di voltare pagina sei arrivato alla parola FINE!

I Consiglieri del gruppo di opposizione

Commenti