Istallate le boe con riflettore radar a protezione del mare di Torre Salsa

Comunicato stampa - L’Ente Gestore ha provveduto a istallare n°3 Boe munite di riflettore radar nei punti indicati nell’Ordinanza N°23/2003, appositamente emanata a protezione della delicata area prospiciente il mare della Riserva Naturale Torre Salsa.
Con l’ordinanza N°23 del 2003 la Capitaneria di Porto di Porto Empedocle, elaborata di concerto
con l’Ente Gestore, norma in maniera specifica le attività in questo specchio acqueo, delimitandolo in maniera puntuale.
Il recente aggiornamento della Carta Nautica di pertinenza riporta evidenziata l’ampia zona di mare dove è consentita la sola balneazione in sicurezza ed è vietato qualsiasi transito/ormeggio.
L’aggiornamento della carta nautica essendo di norma portata a conoscenza di tutti quelli
praticano sia diportismo e che pesca professionale è un utile strumento di informazione.
Nel ringraziare il personale della Capitaneria di Porto di Porto Empedocle non possiamo che auspicare che una sempre maggiore coscienza ed un maggior rispetto delle regole del vivere civile possano consentire a tutti bagnanti e diportisti di godere ognuno nei propri spazi delle nostre
bellezze naturalistiche.


L’amministrazione Comunale con il Sindaco Leonardo Lauricella e l’Assessore al Turismo Vincenzo Zambito hanno espresso apprezzamento per uno strumento che permette ancor di più la tutela del delicato sistema marino e la sicurezza dei numerosi turisti proventi dal tutto il mondo che frequentano l’area.

Commenti