R.N.O. Torre Salsa: stretta collaborazione con i Carabinieri

Comunicato stampa - Nelle scorse settimane WWF Italia e comando generale dei Carabinieri hanno sottoscritto una specifica convenzione nell’ambito della quale si auspica una stretta collaborazione tra l’Arma ed i volontari del WWF sparsi in tutta Italia con l’intento comune della protezione del nostro territorio e la tutela di animali ed habitat a rischio.
Da anni ormai la riserva naturale torre salsa opera in stretta collaborazione con le forze dell’ordine per la tutela della riserva, degli habitat di valenza europea in essa contenuti e per la difesa delle attività agricole tradizionali. Questa volta invece la stretta collaborazione ha portato ha portato a risolvere in poche ore il caso di un furto perpetrato in danno di alcuni turisti in spiaggia all’interno della riserva naturale Torre Salsa (leggi l'articolo). In poche ore infatti il caso è stato risolto, la refurtiva restituita ai proprietari ed il quarantenne originario della zona, autore del furto, rintracciato e denunciato all’Autorità. Non resta che ringraziare il personale dell’Arma dei Carabinieri per l tempestivo intervento grazie al quale il caso si è risolto. 
Resta l’amarezza che turisti in vacanza, attratti dalla bellezza dei luoghi e che dovrebbero essere accolti a braccia aperte vengono invece fatti oggetto di episodi di criminalità. 
Abbiamo invitato le persone coinvolte a tornare, magari fermandosi qualche giorno a Siculiana, per apprezzare oltre che la bellezza dei luoghi la squisita ospitalità della gente di Siculiana.

Commenti