Siculiana, grande successo per il "Gran Concerto di Natale"


Grande successo per il "Gran Concerto di Natale" svoltosi nel Teatro Centro Sociale di Siculiana, nell'ambito delle manifestazioni natalizie organizzate dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Leonardo Lauricella, ed in collaborazione con gli Assessori allo Spettacolo, Enzo Zambito, e alla Cultura, Nino Sciascia.

Notevole è stata la partecipazione di pubblico con la presenza, oltre che delle autorità locali, di tante persone dei paesi vicini.

La manifestazione strumentale e canora è stata coordinata dall'Accademia Musicale "Free Melody" con la partecipazione dell'Orchestra Filarmonica "Demetra" e del coro "Free Melody".
Una serata all'insegna della buona musica con brani di Beethoven, Ennio Morricone, Hoffmann e del panorama musicale contemporaneo che ha visto coinvolti circa settanta tra musicisti e membri del coro diretti dal Maestro Antonio Cusumano e dall'insegnante di canto Debora Randazzo, la direzione artistica è stata curata dal Maestro Salvatore Cusumano.


La manifestazione è stata presentata da Miriam Di Rosa e da Pasquale Palumbo.
Nel corso della serata alcuni brani di Ennio Morricone sono stati dedicati al Maestro Francesco Consolo, fondatore della banda "V. Bellini" di Siculiana, recentemente scomparso.
Inoltre, nel corso dell'intervento il Sindaco Lauricella ha ricordato la figura del Maestro Francesco Consolo dedicandogli l'intero concerto.

Commenti