Si è svolto l'incontro con gli operatori turistici di Realmonte e Siculiana sugli incentivi previsti dal Mise


Si è svolto ieri, presso l'aula consiliare del Comune di Realmonte, un incontro con gli operatori turistici di Realmonte e Siculiana sugli incentivi previsti dal Ministero dello Sviluppo Economico.
La manifestazione è stata organizzata dalle Amministrazioni Comunali di Realmonte e Siculiana in collaborazione con lo Studio Cusumano & Partners di Alfonso Cusumano.

Nel corso del dibattito è stato spiegato il Contratto di Programma che prevede la possibilità per gli imprenditori del settore turistico, di avvalersi di incentivi previsti dal Mise ed affidati per la valutazione all'Agenzia Invitalia attraverso un "Contratto di Sviluppo".
L'intervento prevede la costruzione di nuove strutture ricettive, come alberghi, b&b ed affittacamere, nonché la loro ristrutturazione ed ampliamento.



L'area oggetto del programma proposto racchiude i Comuni che vanno da Licata a Sciacca.
Presenti i Sindaci di Realmonte, ing. Calogero Zicari, e di Siculiana, dott. Leonardo Lauricella, ed altri rappresentanti delle rispettive Amministrazioni Comunali, i quali nel corso dei loro interventi hanno sottolineato l'importanza dell'incontro, proprio per informare gli operatori turistici già operanti sul territorio ed i cittadini che vogliano realizzare un'attività turistico-ricettiva, anche in considerazione del fatto che i territori di Realmonte e Siculiana sono confinanti.
Nel corso del dibattito i numerosi presenti hanno formulato domande e chiesto chiarimenti in ordine agli incentivi in argomento.

Commenti