PD Siculiana: a Siculiana si va a scuola…in Teatro! Aule non sicure alla scuola media.

Comunicato stampa - Per gli alunni delle prime classi della scuola media inferiore di Siculiana è stato un primo giorno di scuola particolare. Niente banchi e lavagne ma un grande palcoscenico!
Non si tratta di un progetto di “Didattica sperimentale”, ma dell’ennesima prova dell’incapacità della giunta guidata dal Sindaco Leonardo Lauricella.
L’Amministrazione Comunale ha provveduto ad effettuare le normali verifiche di agibilità degli istituti scolastici, no nel periodo estivo ma, in prossimità dell’inizio delle lezioni. Dai controlli i tecnici hanno evidenziato che diverse aule non avevano i parametri di sicurezza necessari e pertanto non potevano accogliere gli alunni.
Il Circolo del Partito Democratico di Siculiana presenterà un’interrogazione consiliare in merito ad una vicenda che costringerà gli studenti a svolgere le lezioni in una situazione disagiata, senza i servizi igienici adeguati e in spazi non idonei.
Non dubitiamo che si provvederà a fare gli interventi necessari per la messa in sicurezza delle aule ad oggi inutilizzate, ma resta il fatto che si sarebbe potuto intervenire in tempo utile e consentire l’avvio regolare dell’anno scolastico.
Sarebbe bastato un po’ di buon senso e attenzione verso la comunità che si amministra, ma forse, per amministratori impegnati in grandi opere, è chiedere troppo.

Partito Democratico
Circolo di Siculiana

Commenti