Convegno su Don Pino Puglisi sabato 8 ottobre al centro sociale

“Don Pino Puglisi, uomo e sacerdote” è il titolo del convegno che sarà celebrato sabato 08 Ottobre 2016 alle ore 17.30 al Centro sociale di Siculiana e che ha come obiettivo quello di sensibilizzare tutti, giovani e adulti, al ruolo educativo da parte di qualsiasi educatore a partire dai genitori.
Per l'occasione sono stati invitati a relazionare il dott. Fernando Asaro, Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Gela che parlerà della persona dell’uomo di don Pino con i valori di legalità, giustizia che aveva e Mons. Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo e collaboratore di don Pino che ci parlerà del sacerdote come figura educativa modello per tutti. Inoltre sarà presente per una testimonianza una delegazione del Centro Padre Nostro di Palermo e l’Istituto Comprensivo Garibaldi sez. Siculiana e che i ragazzi si esibiranno durante il convegno.

Abbiamo voluto, come comunità, organizzare questo convegno spinti dalla necessità in questo paese, e non solo, di avere esempi, modelli concreti di educazione, trasparenza e giustizia. Diviene dunque fondamentale diffondere a tutti quegli atteggiamenti di lealtà, correttezza e socializzazione.

Saranno presenti e daranno il loro saluto, a tutti i convenuti: il sindaco di Siculiana dott. Leonardo Lauricella, il nostro Cardinale Mons. Francesco Montenegro, Arcivescovo di Agrigento e il dott. Nicola Diomede, Prefetto di Agrigento. Inoltre saranno invitati tutte le autorità civili e militari della provincia. È invitata a partecipare tutta la cittadinanza.

Aldo Sciabbarrasi

Commenti