Comune di Siculiana, attivata la convenzione con Guardie Ambientali Centro Italia.

Comunicato stampa - Questa mattina il CDA dell'Unione dei Comuni (Siculiana, Montallegro, Cattolica Eraclea) ha approvato la convenzione con le Guardie Ambientali Centro Italia di Agrigento.

A partire dalla prossima settimana, di concerto con la locale Polizia Municipale, saranno effettuati controlli a tappeto su tutto il territorio comunale.
Le Guardie Ambientali, in servizio nelle ore diurne e notturne, hanno il compito di individuare e segnalare i soggetti che non effettuano la raccolta differenziata e coloro che inquinano l'ambiente abbandonando i propri rifiuti. Saranno controllate tutte le utenze, abitazioni, condomini ed attività commerciali al fine di verificare la corretta differenziazione dei rifiuti e la mancata esposizione dei contenitori.

Chi non espone il contenitore davanti la propria abitazione o attività verrà segnalato e sanzionato a norma di legge. Nel Comune di Siculiana si fa la raccolta differenziata, farlo in maniera corretta è un obbligo per tutti gli utenti non una cosa facoltativa. Chi non differenzia e chi abbandona i rifiuti, oltre ad arrecare un danno all'ambiente, contribuisce all'aumento del costo del servizio.

Informate il familiare, il vicino di casa e il conoscente, da oggi tolleranza zero per gli incivili.

Commenti

  1. Quasi quasi mi faccio generale di un esercito in forma di Onlus o di APS...

    RispondiElimina
  2. Peccato che tali guardie non andranno oltre la "Figuredda" dove molti siculianesi usano gettare rifiuti di qualsiasi genere,praticando il lancio del sacchetto dalla macchina.

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo