Presentato il llibro "Il Sud Vola" di Alessandro Cacciato


Si è svolta domenica 28 febbraio presso la biblioteca "Gerlando Vasile" comunale di Siculiana, la presentazione del libro "Il sud vola" di Alessandro Cacciato, giovane scrittore agrigentino.
La manifestazione organizzata dall'associazione FreeMind e dal movimento Giovani per Siculiana, ha riscontrato grande successo e ha visto la presenza di una vasta platea formata prevalentemente da giovani.

Durante la presentazione sono intervenuti il Sindaco Leonardo Lauricella, il Presidente Freemind Gerlando Colletto e appunto l'autore del libro Alessandro Cacciato che ha raccontato e spiegato l'esperienza nel mondo del lavoro e dell'innovazione di tanti giovani siciliani che hanno creduto in loro stessi e nella potenzialità della loro terra.

Il libro "Il sud Vola" è in cima alle classifiche dei libri di saggistica più venduti in italia e ha riscontrato molto interesse da parte di esperti in materia di imprenditoria giovanile; non ha caso il direttore del Sole 24 Ore, Roberto Napoletano, ha scritto proprio un editoriale parlando del saggio di Alessandro Caccato, evidenziando il ruolo dello scrittore nel raccontare le piccole rivoluzione di innovazione che investono attualmente il territorio siciliano.

È stata l'occasione per dimostrare che, abbinando estro e un astuto uso dell'innovazione, si possono ottenere successi professionali anche non scappando dalla propria terra; anzi talvolta investire sulla Sicilia e sulle sue peculiarità può essere il modo per costruirsi un futuro.

Commenti