Domenica 6 dicembre Siculiana si appresta a dedicare un giardino ai Donatori di Organi.

Domenica 6 dicembre Siculiana si appresta a dedicare un giardino ai Donatori di Organi. A farne richiesta è stata la locale sede Aido "Pasquale Colletto" con il suo Presidente Biagio Scaduto. Sarà l'arciprete Don Antonello Martorana nella Chiesa Madre alle ore 11:00 a celebrare la messa in suffragio dei donatori di organi.

Subito dopo la messa, un corteo con in testa il Sindaco Leonardo Lauricella, i volontari, i trapiantai di organo e familiari accompagnato dalla banda musicale V.Bellini si recherà nella vicina Villa Comunale dove il parroco, in presenza degli intervenuti, benedirà una pietra vulcanica con la targa dedicata ai tanti Donatori di Organo che con il loro significativo gesto hanno salvato la vita di molte persone colpite da gravi malattie.

"L'Aido -ricorda Biagio Scaduto- vuole tenere sempre vivo il ricordo dei nostri donatori; i nostri giovani dovranno crescere con la cultura della donazione" continua il presidente dell'AIDO di Siculiana che ringrazia il Sindaco, la sua amministrazione, l'Assessore al ramo Giovanni Pinzarrone, il vice Sindaco Enzo Zambito, il Dott. Gerlando Piro, per il loro impegno nel realizzare "il giardino dei donatori di organi".

Infine in particolare modo l'AIDO di Siculiana ringrazia Antonio Buscemi per il gentile regalo della preziosissima e maestosa pietra lavica che verrà posta al centro del giardino e la ditta Edil Sud di Carmelo Colletto che ha realizzato gratuitamente l'opera.

Subito dopo la benedizione, nei locali del Centro Sociale, si proseguirà con un momento di aggregazione, presentato dalla bella Gabriella Gallo, in cui la scuola di ballo "Dream Dance" del maestro Piero Aquilotti si esibirà in alcuni balli dedicati all'evento.

A chiusura della manifestazione l'AIDO offrirà un piccolo rinfresco/buffet che l'associazione è riuscita ad allestire grazie alla generosità degli sponsor.

Commenti