Parte il Concorso addobbiamo Siculiana dell'associazione Free Mind

L'associazione Free Mind in collaborazione con il Comune di Siculiana presentano il “Concorso addobbiamo Siculiana” dedicato al miglior presepe, albero e addobbo realizzato nelle case, quartieri o nei negozi del paese.

Il concorso ha lo scopo di rappresentare le tradizioni e le atmosfere che caratterizzano il Natale con un'opera, manufatto o decorazione;
Il concorso è diviso in quattro sezioni: miglior presepe di quartiere, miglior albero su strada, miglior addobbo abitazione e miglior vetrina di attività commerciale.
I lavori dovranno essere allestiti all'interno del territorio comunale privilegiando, per quanto riguarda i presepi, gli angoli e gli scorci più caratteristici e, per quanto riguarda gli alberi, le principali le vie e piazze.
Per quanto riguarda la sezione miglior albero su strada sarà direttamente il Comune ha fornire gratuitamente gli interessati di alberi e vaso di sostegno.
Le opere saranno giudicate da un Comitato di Giuria di cui faranno parte rappresentanti delle istituzioni, della comunità ecclesiale e dell'associazionismo locale;
“Sperando che la partecipazione sia la più ampia possibile” ha dichiarato il presidente Gerlando Colletto “ noi della Free Mind vogliamo di portare a Siculiana quella speciale atmosfera di festa che fa del nostro paesino un posto splendido”.
La premiazione avverrà giorno 8 gennaio durante una cerimonia pubblica presso il Centro Sociale.
Le iscrizioni partono oggi giorno 27 novembre e di chiuderanno giorno 15 Dicembre.
Per partecipare e per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet del Comune o la pagina Facebook dell'associazione Free Mind dove troverete il modulo di partecipazione e il regolamento del concorso.

Commenti