Freemind presenta "ARMAMIA": esposizione d'arte personale di White Lilium


Il 20 Agosto alle ore 21.30 presso la Torre dell'Orologio sarà presentata la mostra personale di White Lilium dal titolo "ARMAMIA". Con questa iniziativa l'associazione Freemind intende creare un percorso che possa coinvolgere vari artisti in diversi ambiti artistici-culturali. Il nostro percorso varierà in diversi ambiti, dalla pittura, alla scultura, dalla fotografia alla videoarte. Le nostre esposizioni verranno presentate per singolo artista.

L'ARTISTA
E' la vincitrice delle finali regionali dei “Marte Awards"

White Lilium nasce nell’ 85 ad Agrigento, dopo aver frequentato gli studi pedagogici frequenta la scuola di fumetto a Milano per poi concludere gli studi a Palermo. Le sue foto non sono solo da considerare tali ma racconti attraverso immagini, tra i temi centrali; l’abbandono del territorio e il degrado.Le “Immagini” decorate accuratamente come fossero dipinti digitali, tra fotografia e fumetto.Nel suo percorso artistico ha avuto possibilità di far conoscere il suo lavoro anche fuori dalla Sicilia. Tra le sue partecipazioni più importanti quella ad “Interiora”, festival horror romano.Ha vinto le finali regionali dei “Marte Awards” presentando il progetto “Ashes to Ashes”. Una delle sue opere è stata esposta presso la galleria d’arte “Art Meet” senza dimenticare le numerose mostre ospitate dalla libreria “Capalunga” di Agrigento.

L’Artista dice:
Che sia un viaggio attraverso la mia bella terra o che sia un viaggio attraverso i sentimenti più reconditi della mente umana, tra dolore e gioia, rabbia e speranza, voglio portare attraverso i miei racconti un nuovo modo di vedere le cose, anche quando appare spaventoso al fruitore ciò che vede attraverso le mie immagini, portarlo a vedere oltre e capire le problematiche che ci affliggono, e non voltarsi dall'altro lato ma scrutare nel profondo tutte le soluzioni per un futuro migliore scuotendone la coscienza.

Commenti