Elezioni Amministrative: ecco le liste con i nomi di tutti i candidati


Sono presentate ufficialmente stamane le liste elettorali in vista le prossime elezioni amministrative. Due schieramenti vedranno contendersi la guida del Comune di Siculiana per i prossimi cinque anni: "Cittadini Protagonisti" per Pirrera Sindaco e "Voltiamo Pagina" per Lauricella Sindaco. Nelle liste tanti ritorni di attori politici siculianesi e alcuni nomi nuovi che si cimentano per la prima volta con l'esperienza amministrativa.

Lista “Cittadini protagonisti” (Pirrera sindaco): Vita Mazza, Salvatore Rambello, Vincenzo Modicamore, Letizia Guadagnano, Pasquale Bonsignore, Angela Indelicato, Giuseppe Zirafa, Letizia Puccio, Giacomo Consolo, Gaspare Manzella, Francesca Vella, Ileana Cumbo, Domenico Sinaguglia, Alfonso Catania, Giovanni Cuffaro Piscitello. Angelo Pirrera, imprenditore alla sua prima esperienza politica, sposato e padre di due figlie, candidato sindaco con il sostegno della lista civica "Cittadini Protagonisti" che vedi alleati il Pd e Area Popolare (Ncd-Udc). Gli assessori designati designati da Pirrera sono Salvatore Piazza e Sandro Vella.



Lista “Voltiamo pagina” (Lauricella sindaco): Calogera Alletto, Antonino Di Giovanna, Francesca Di Nolfo, Maria Grazia Genuardi, Salvatore Guarragi, Paolo Maria Iacono, Francesco La China, Alfonso Lo Presti, Loredana Maria Lucia, Giovanni Paolo Mira, Gerlanda Picarella, Calogero Piro, Mariella Santalucia, Giuseppe Scibetta, Giuseppe Vaccarella. Leonardo Lauricella, avvocato, sposato a padre di quattro figli, candidato sindaco della lista civica "Voltiamo pagina", indipendente qualche tempo fa vicino a Forza Italia, già sindaco di Siculiana. Gli assessori designati da Lauricella sono Enzo Zambito e Giovanni Pinzarrone.

Commenti

  1. Ancora oggi la squallida pratica della richiesta del voto di favore non è estinta, anzi é più che mai in uso... Cittadini che fino ad un mese fa non si interessavano della cosa pubblica, oggi sono candidati politici... Si proclama il rinnovamento ma si sprofonda nel più nero (e poco profumato) passato

    Auguri a tutti, ne avremo proprio di bisogno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben vengano i cittadini che cominciano a interessarsi di siculiana. Non è' prerogativa di nessuno la monotonia dei personaggi politici, di solito si chiama monarchia. La richiesta di voto e' legittima, poi ciascuno di noi sceglie secondo coscienza. Essere nuovo non significa sprofondare nell più'nero passato, ma significa motivazione e voglia di fare per il bene di siculiana e dei siculianesi. Basta con le critiche e diamo fiducia a chi ci mette la faccia per il proprio paese. Costruire le condizioni per far si che i nostri giovani restino nel proprio paese tra gli affetti dei propri cari e dei paesani e' dovere di tutti. Cerchiamo di maturare la convinzione che operare per la cosa pubblica significa lasciare ai nostri figli un paese capace di creare lavoro e opportunità'. Siculiana e'di tutti non di pochi.

      Elimina
    2. Credo che la parole "cambiamento" sia stata oltremodo abusata in questa campagna elettorale, in modo assolutamente improprio a mio parere, da entrabi gli schieramenti: non si cambia se gli attori politici non cambiano. Ad ogni modo, auguro un buon lavoro al nuovo Sindaco e a questa Amminstrazione sperando in una ripresa economica e sociale.

      G.

      Elimina
  2. buon lavoro si augura per prassi sempre a tutti. Il problema che non pare cambiato nulla tranne lo schieramento vincente. Le logiche sono le stesse e le parole e le promesse pure. A chi commenta che molti eletti ci stanno mettendo la faccia a differenza di altri eletti e non che l'avevano persa, si deve ricordare che tutti rappresentano gruppi e feudi di controllo di voti vuoi per bisogno vuoi per legami diversi. Questa sarebbe la supposta coscienza. Tutto il resto sembrano i vuoti discorsi di rito senza peccato dei gestori politici del centro di accoglienza mangia soldi e fabbrica di consensi elettorali del Cara Mineo! Incredibile come la gente creda ancora alle favole o solo sia fatta della stessa pasta di chi si propone camuffando gli intenti e allora sarebbe bene mettersi l'anima in pace che lustru non ne viene mai.

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo