L'addio di Siculiana ad Antonio. Lunghi applausi e il rombo dei motori.


In migliaia hanno partecipato oggi pomeriggio ai funerali di Antonio Bertolino. La salma del giovane, giunta in paese dalla camera mortuaria dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento intorno alle 15.30, è stata portata in spalla dagli amici dalle porte di Siculiana fino al Santuario del Santissimo Crocifisso, dove si sono tenuti i funerali.

“Antonio non vive più accanto a voi, ma adesso è ancora più vicino a voi" ha detto agli amici del giovane scomparso don Antonello Martorana nel corso dell’omelia. “Antonio con il suo sacrificio - ha continuato - vi invita a difendere la vita. Amatela e spendetela generosamente a servizio di tutti i fratelli, proprio come ha fatto lui". Poi, prima della conclusione, una preghiera rivolta alla Madonna per Desirè, la fidanzata di Antonio che quella notte viaggiava con lui e che da domenica si trova ricoverata in prognosi riservata all’ospedale "Civico" di Palermo in condizioni gravi.

L’uscita del feretro dalla chiesa è stata segnata da un lungo applauso e dal rombo di decine di motociclette, vespe, kart e automobili da corsa: Antonio Bertolino era, infatti, un appassionato di questi sport.

Leggi l'articolo completo e guarda il video su Agrigentonotizie.it

Commenti