Sempre più adesioni al movimento Giovani per Siculiana

Sono sempre di più i giovani che hanno deciso di aderire e collaborare con il nuovo movimento Giovani per Siculiana. E' la prima volta che a Siculiana dei ragazzi decidono di unirsi e mettersi in gioco in prima persona, affinchè si crei un laboratorio di idee per il paese.
Chiusi molto spesso da un sistema politico che pensa più al bene individuale che a quello collettivo, e che negli anni ha provocato la sfiducia dell'opinone pubblica verso la politica, il movimento Giovani per Siculiana attraverso un progetto condiviso vuole dare voce ai giovani di Siculiana, imprimendo una nuova direzione di cambiamento per ricostruire un paese migliore che ritrovi certezze per il futuro.

Questo cambiamento potrà attuarsi solo con un impegno diretto delle nuove generazioni che potranno portare quella freschezza e quella genuinità che li contraddistingue.

Il movimento ha già intrapreso un percorso con numerosi giovani organizzando una serie di incontri che sono serviti ha stilare un programma di massima per lo sviluppo di Siculiana. La vera rivoluzione è che, adesso attraverso il movimento, i giovani possono essere protagonisti delle scelte amministrative e possono avere la forza di far sentire le proprie opinioni confrontandosi alla pari con le altre forze politiche. Per questo il Movimento giovanile è aperto e disponibile a tutti coloro che vogliono aderire.

I giovani di Siculiana hanno deciso di prendersi le loro responsabilità sognando di avere un futuro nel proprio paese perchè come recità il motto del movimento "per noi politica vuol dire Realizzare, non Promettere".

Commenti

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo