Il Siculianese Vincenzo Santalucia a "La prova del cuoco": su Raiuno rappresenterà la Sicilia

Oggi, 19 Marzo alle ore 12.00, il programma televisivo di Rai 1 "LA PROVA DEL CUOCO", condotto da Antonella Clerici ospiterà Vincenzo Santalucia, giovane chef Siculianese che rappresenterà la Sicilian nella sfida culinaria contro la Lombardia.
A decretare la sua sperata vittoria sarà il pubblico da casa attraverso il televoto. E' possibile, infatti, votare il CODICE 2 chiamando da telefono fisso l'894 222 oppure inviando un sms al 4784784, tra le 12.05 e le 12.14.

Con un primo e un secondo piatto "sicilianissimi" che siamo tutti curiosi di vedere, si batterà non solo per la provincia agrigentina, ma addirittura per tenere alto il nome dell'intera Isola, lo chef siculianese che, seppure piuttosto giovane, ha già alle spalle un curriculum di tutto rispetto e sul proprio cammino ha incrociato grandissimi nomi quali Alain Ducasse e Paul Bocuse, in Francia.

Ha lavorato in prestigiose località internazionali ed italiane e a breve programma di aprire un ristorante tutto suo in via Atenea. "Rispetto per il territorio, e scelta delle migliori materie prime" come testimonia lui stesso, sono alcune delle caratteristiche della sua cucina che si distingue anche per la cura nella presentazione. Per Santalucia si tratta di arte che coinvolge la gran parte dei sensi, che dal piatto devono essere sollecitati e soddisfatti.

E' possibile seguire lo Chef Santalucia attraverso la sua pagina Facebook:
https://www.facebook.com/chefsantalucia

Articolo tratto da Agrigentonotizie.it a firma Loredana Guida

Commenti