Donne «in prima linea» nel sociale. Intervista al Sindaco Mariella Bruno

Festa della donna. Momento di celebrazione di madri, nonne, bambine, professioniste, casalinghe, impiegate, imprenditrici, disoccupate. Ma cosa significa essere donna ed essere impegnate, in prima linea, nelle istituzioni o nella dirigenza degli istituti scolastici? E soprattutto, l'essere donna aiuta o penalizza nel raggiungere determinati ruoli?

«Essere donna impegnata nella guida di un Comune - ha detto il sindaco di Siculiana, Mariella Bruno, - significa dare di più di quanto possano dare gli altri. Significa coniugare tutto: ruolo pubblico, casa, famiglia, lavoro. Ma le donne hanno qualcosa in più. Io sono stata la prima candidata sindaco nella storia di Siculiana ed in quanto donna ho lasciato molti sbigottiti ed ho ottenuto il consenso. Perché in Sicilia - ha spiegato Bruno - la politica è retaggio degli uomini, di coloro che si consideravano superiori alle donne. Le donne valgono, eccome. Peccato che noi stesse ci giudichiamo peggio di quanto non facciano gli uomini con loro stessi. L'essere donna non pregiudica, nessuna mai deve avere la sensazione di essere inferiore in quanto donna».

Concetta Rizzo
Via | Gds.it

Commenti

  1. COMUNE DI SAN GIOVANNI GEMINI
    Provincia di Agrigento

    OGGETTO: Conferimento incarico ad alto contenuto professionale per l’attività di portavoce del Comune di San Giovanni Gemini alla dott.ssa Concetta Rizzo.
    ======================
    Vista l’ormai quotidiana frequenza con cui la dott.ssa Rizzo scrive degli amministratori di Siculiana, mi sorge un dubbio . Non è che anche l’attuale amministrazione le ha “conferito un incarico ad alto contenuto professionale per l’attività di portavoce”?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concetta Rizzo scrive regolarmente articoli per il gds.
      http://agrigento.gds.it/autori/concetta-rizzo/

      Elimina
    2. Non è stato messo in dubbio che la dott.ssa Rizzo sia una giornalista che scrive per il GdS. E’ stata posta solamente una domanda: “Non è che anche l’attuale amministrazione le ha conferito un incarico ad alto contenuto professionale per l’attività di portavoce”?
      A buon intenditore poche parole!!!!

      Elimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo