“Pro zona Giallonardo Pergole Monterosso”: il primo appuntamento

Notevole successo e partecipazione, circa cento i presenti, ha riscontrato ieri sera, presso il Lido La Spiaggetta, a Real-monte, la presentazione del Gruppo Attivo “Pro zona Giallonardo Pergole Monterosso”, promosso dall’Associazione PromoAzioni.
La serata è stata piacevolissima anche per lo strepitoso spettacolo popolare siciliano degli artisti e attivisti Stefano Bertolino e Pippo Schembri. Tonino Casatuto, Presidente della Promoazioni, e gli attivisti e promotori dell’iniziativa, esprimono piena soddisfazione per il favore ed entusiasmo con cui è stata accolta la proposta di dare corpo ad un’ampia aggregazione, aperta a tutti e in particolar mondo a coloro che hanno proprietà o svolgono attività imprenditoriali nel vasto Comprensorio, di cui il Gruppo Attivo intende prendersi cura.

Anche il Sindaco di Realmonte Piero Puccio, principale interlocutore del Pro zona, è stato presente all’apertura della se-rata inaugurale, ha espresso vivo compiacimento per il progetto di tutela e di sviluppo promosso e si è mostrato disponi-bile a dare ascolto e a trovare delle soluzioni alle questioni e sollecitazioni che gli saranno poste.

I coordinatori del Gruppo Attivo Pro zona Giallonardo Pergole Monterosso, uno per ogni contrada, già sono al lavoro, per tornare a convocare, subito dopo Ferragosto, un’assemblea pubblica, in cui, si preannuncia, sarà invitato il Sindaco di Realmonte, Prof. Piero Puccio. Sarà l’occasione per evidenziare le priorità di tutta la Zona e proporre delle idee, al fine di essere concreti e di entrare subito nell’operatività delle cose da fare.

Anche il Sindaco di Siculiana, D.ssa Mariella Bruno, sarà invitata alla riunione, per sollecitare la soluzione della problematica relativa all’inquinamento a mare, che interessa pesantemente il mare di Giallonardo, provocato dal pennello per il deflusso sottomarino delle acque reflue della rete fo-gnante di Siculiana, in gestione a Girgenti Acque.

Info su: promoazioni.it

Il Presidente
Dr. Antonino Casatuto

Commenti