La Siculianese Alina Nicosia è la vincitrice del Festival di Castrocaro 2014

La 16enne Alina Nicosia, di Siculiana, ha vinto la 57/a edizione del Festival di Castrocaro, riservato alle voci nuove della canzone italiana, trasmesso su Rai1 con la conduzione di Pupo. Dieci i finalisti, tra 16 e 24 anni, scelti tra quasi 600 iscritti, che sono stati valutati da una giuria composta da Gigi D'Alessio, Giancarlo Magalli e Gigliola Cinquetti, vincitrice del festival nel '63. Ospiti della serata Anna Tatangelo e Vittorio Sgarbi. Complimenti alla nostra compaesana.

Commenti

Anonimo ha detto…
Bravissima Alina, complimenti!
Tonino Casatuto ha detto…
Sono certo si affermerà come una delle più belle voci del panorama della musica leggera italiana. Strepitosa estensione vocale, modulazione e vocalizzazione eccellenti.
L'affermazione di questa giovanissima ragazza è la dimostrazione che, anche se del profondo Sud (Siculiana), chi ha talento - con un pizzico di ambizione, il dovuto impegno, studio e sacrificio ma soprattutto con tanta tenacia e passione -, viene apprezzato, emerge e si fa strada. Complimenti Alina e ad maiora semper! Successi più grandi non tarderanno ad arrivare!
Anonimo ha detto…
Veramente molto brava Complimenti e tanti auguri per il futuro!!!!!!!
Anonimo ha detto…
Una ragazza acqua e sapone come la pausini . Già ho detto tutto .Vi anticipo la sua vittoria a Sanremo .
Francesco Gucciardo ha detto…
Trasmetto gli auguri da Montreal (Canada) - amici (non siculianesi) mi hanno telefonato per sottolineare il successo di Alina “da Siculiana”...
Aggiungo i miei auguri di lunga carriera e tanti trionfi !
Anonimo ha detto…
sta ragazza fara' carriera...auguri da agrigento