L'artista siculianese Alfonso Siracusa, parteciperà al festino di Santa Rosalia 2014 a Palermo

Anche quest’anno ci sarà un pezzo di Agrigento nell’edizione 2014 del festino di Santa Rosalia a Palermo. Parteciperà l'artista siculianese Alfonso Siracusa. La manifestazione si svolgerà il 14 e 15 luglio, “Rosalia on the road – dalla strada al cielo” la Contemporary Art -EXPO.
Un’ esclusiva mostra-evento d’arte contemporanea, che testimonia come Santa Rosalia anche nel 2014 continua ad essere fonte di trasfigurazione, ispirazione, speranza e amore. Artisti di fama internazionale che per l’occasione offrono al pubblico palermitano una expo ad ingresso libero e gratuito interamente omaggiata alla Santa.

“Rosalia on the road – dalla strada al cielo” -si legge in un comunicato stampa-, vuole raccontare la Rosalia che cammina tra le vie della città sotto forma d’arte, dalla strada al cielo per riassumere le due nature della Santa: una di noi destinata a Dio, proprio come l’arte parte dalla strada persublimarsi in etere.

L’evento è patrocinato dal Rotary Club Palermo Est, con la collaborazione del presidente uscente l’architetto Giacomo Fanale. Sposa la collettiva fin dai primi istanti Padre Giacomo Ribaudo (poeta, scrittore e giornalista) noto alla cronaca per il suo impegno sociale e culturale, ha accolto subito l’idea della due organizzatrici, concedendo al territorio un gioiello palermitano che è la Chiesa di San Giovanni dei Napoletani in Corso Vittorio Emanuele (nei pressi di Porta Felice), che verrà riaperta nei giorni del festino per ospitare l’esclusiva expo. Onorati di accogliere gli artisti, oltre a don Ribaudo, anche le “librerie Paoline” nelle persone di Suor Giovanna e Suor Rita M. e l’imprenditore Onofrio Ruvolo, concedendo gratuitamente i propri spazi espositivi.

La manifestazione è a cura di Beatrice Feo Filangeri, comunicazione artistica – visiva e coorganizzazione di Elisa Martorana (entrambe nella foto).

Per tutte le informazioni visitare la pagina Facebook dell'evento: https://www.facebook.com/rosaliaontheroad

Commenti