Le proposte della Consulta Giovanile in merito alla biblioteca comunale

La biblioteca comunale, per una piccola realtà come Siculiana, dovrebbe rappresentare un luogo di incontro dove le nuove generazione e non solo possano migliorarsi, informarsi, approfondire le notizie di attualità e aumentare il loro bagaglio culturale.

Nel nostro paese, non si sa per quale motivo, la biblioteca è rimasta chiusa per tre anni. Adesso da notizie non ufficiali siamo venuti a conoscenza della nuova riapertura. Sarebbe bene riorganizzare la biblioteca per renderla più fruibile, soprattutto ai giovani.

La consulta propone
  • Di dotare la biblioteca e i suoi locali di una rete wireless che permetta di consultare la rete gratuitamente.
  • Di verificare che tutti i libri e volumi presenti nelle vecchia biblioteca sita nel centro sociali siano presenti nella nuova biblioteca.
  • Di dotare la biblioteca di un catalogo multimediale in maniera tale da consultare tramite la rete le disponibilità della biblioteca.
  • Di stabilire degli orari di apertura pomeridiani in maniera tale che anche gli studenti possano usufruire del servizio. Suddetti orari devo esserepubblicizzati in maniera adeguata in maniera tale da avere la certezza di trovare la biblioteca aperta nei giorni e agli orari previsti.
La Consulta Giovanile

Commenti

  1. La Biblioteca serve per posteggiare a turno un dipendente in modo che questi si riposi e non faccia niente.

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo