Il Piano Spiaggie approda al Consiglio Comunale (video)



L'ambizioso progetto "Piano Spiagge" di Siculiana Marina e' approdato ieri sera al consiglio comunale, convocato dal presidente Alfonso Catania.
I lavori si sono protratti fino a tarda sera per le continue richieste di chiarimenti da parte dei consiglieri di Opposizione. Presente in aula anche il progettista del Piano Spiagge, l'architetto Giuseppe Amico che ha illustrato nei minimi particolari il progetto di sviluppo urbanistico dell'arenile di Siculiana dopo le linee guida della Regione Sicilia e dell'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Mariella Bruno. Alla seduta del consiglio hanno assistito numerosi commerciati e ristoratori di Siculiana Marina per conoscere piu' nel dettaglio il futuro della costa marina siculianese. I consiglieri d'Opposizione, invece, hanno evidenziato alcune criticita' sull'attuazione del piano.

Il piano spiagge, dunque, sara' rivisto e rimodulato e tra un paio di mesi ritornera' in aula per l'approvazione. Il sindaco di Siculiana, Mariella Bruno, ha difeso l'attuale Piano Spiagge, ed ha piu' volte affermato che si tratta di un progetto che rilancera' Siculiana Marina e aiutera' gli esercenti e i commercianti.


Via | Davide Sardo per AgTV

Commenti

Anonimo ha detto…
Un km di spiaggia 8 strutture e l'unico tratto di spiaggia realmente libera in fondo e in prossimità di una frana? Complimenti!
Anonimo ha detto…
Piano ridicolo !! le strutture andrebbero fatte dove ci sono i parcheggi
Anonimo ha detto…
Questo è ciò che esprime l'amministrazione ? Uno sforzo in più non si poteva fare ? Ed i fruitori dove parcheggiano ? Ma la strada risulta in catasto come proprietà comunale o risulta sempre dei proprietari ?