Consiglio Comunale del 28 novembre 2013


PUNTI ODG
  • 00:00:00 - Lettura ed approvazione verbali adottati nella precedente seduta del consiglio Comunale n. 31 al n.58/2013
  • 00:01:35 - Mozione ”estinzione anticipata del mutuo con la cassa Depositi e Prestiti per la realizzazione di sali museali e sistemazione locali comunali e del mutuo per la pavimentazione di Piazza Umberto I°".
  • 01:22:00 - Bilancio di previsione dell'esercizio finanziario 2013 ”Individuazione aree1 fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie-Legge 167/1962- L.n. 457/1978 e L. n. 865/1978".
  • 01:26:00 - Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari art. 58 D.L. n. 112/08 convertito in Legge n. 133/08
  • 01:36:38 - Bilancio di previsione per l'esercizio 2013 - Relazione previsionale e programmatica per il triennio 2013/2015 - Bilancio pluriennale per il triennio 2013/2015 - Esame ed approvazione.
  • 02:15:30 - Discussione relativa alle problematiche dei cittadini Siculianesi in merito alle bollette del servizio idrico integrato

Commenti

  1. L'impressione è che se non fosse per Rizzo a Zambito il consiglio potrebbe essere con facilità scambiato per una clinica per sordo muti. Zambito è una spanna sopra tutti, è evidente che si documenta, le sue valutazioni sono ben strutturate e i dati che tira fuori mi sembrano oggettivi e e senza possibilità di replica.

    RispondiElimina
  2. Quello che dice il commento precedente è vero, ma non tutti hanno le capacità sintetiche e di linguaggio tali da riuscire ad esplicitare dei concetti in pubblico. Certo sembra chiaro quali siano le figure di riferimento del CC, ciò non toglie che gli altri non possano comunque dare un'utile supporto all'amministrazione in carica e alla comunità.

    Commissario Rex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non hanno queste capacità in altre realtà non sarebbero stati eletti per rappresentare il popolo.

      Elimina
    2. In questo comune invece sono stati eletti. Un motivo ci dev'essere. Tralasciando le varie perplessità che sorgono nell'assistere al video, la visione del consiglio comunale rimane dalla popolazione un attività sottostimata. La gente deve assistere alla politica e parteciparvi attivamente.

      Commissario Rex

      Elimina
  3. Sicuramente il consigliere Zambito è preparato, ma no credo sia superiore agli altri. Angelo Messina ad esempio è più preparato degli altri anche se non l'ho visto. I consiglieri Balsano Rizzo e Piazza sono convincenti.

    RispondiElimina
  4. zambito il primo eletto e rizzo l'ultimo degli eletti. che strana coincidenza. comunque guardando le regisrazioni dei consigli comunali su agtv finalmente abbiamo modo di capire che "o ci è o ci fa'". veramente da non crederci, il depuratore inadeguato che non depura e noi che paghiamo la tariffa!!! non solo, il sindaco che non prende una posizione, anzi aspetta l'evolversi della situazione e chiede al consigliere "che dobbiamo fare?". ma dove siamo??? ma allora, senza questa discussione e senza l'assemblea nessuno ci difenderebbe. e poi il mutuo. trovo che ci siano cose piu' importanti da fare con 50000 euro che gravano sui cittadini. e poi come si fà a non trovare un contratto, nemmeno registrato ma che ogni mese viene liquidato? consiglieri, siete troppo teneri, andate fino in fondo perchè noi vi guardiamo e ascoltiamo, ci rendiamo conto che siete giovani e magari con poca esperienza politica nel parlare, ma andate avanti e a questo punto voglio sapere se questo contratto c'è e cosa c'è scritto. e' pure un mio diritto.

    RispondiElimina
  5. mi e' sembrato irrispettoso l'uscita di due componenti durante il consiglio
    ringriazio comunque il comune per il video del consiglio comunale

    RispondiElimina
  6. La storia del contratto che non si trova è assurda e l'imbarazzo del segretario comunale era evidentissimo. I cittadini hanno il diritto di sapere e un vostro dovere nei nostri riguardi Signori Consiglieri. Se qualcuno nasconde e ha responsabilità che pagasse pure.

    RispondiElimina
  7. pare che il contratto è stato trovato ed è a firma del sindaco, qualcuno può darmi conferma di questo ?

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo