Siculiana Calcio: Vittoria scaccia crisi



Il Siculiana dopo le due sconfitte consecutive contro il Prizzi e Real Unione torna alla vittoria con un perentorio 2 a 0 nei confronti del Giuliana.
Il mister Colletti ha schierato la squadra con il neo-acquisto Trupia in porta, Burgio, Portera, Moscato e Piano a formare la linea difensiva, Lo Bue, Alaimo, Ferrera e Zeus a centrocampo e Giarrizzo e Vella in attacco.

Il primo tempo è avaro di emozioni, il Siculiana fa la partita ma senza impegnare severamente il portiere avversario, il Giuliana, invece, pur non tirando mai in porta, si difende con ordine.

Nel secondo tempo mister Colletti rivoluziona la squadra fa uscire al 50' uno spento Giarrizzo e fa entrare Lo Presti, sposta Zeus in attacco e inverte Piano con Lo Bue portando il primo a fare l'esterno alto e il secondo a fare il terzino. Le mosse sono azzeccate, il Siculiana è incontenibile sulle fascie e comincia a creare occasioni in gran numero ma Lo Presti prima e Zeus dopo non riescono a sboccare la partita.

Al 70' l'episodio che cambia la partita, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Portera tira a colpo sicuro ma la palla viene fermata con la mano da un difensore, l'arbitro non ha dubbi è fischia il rigore. Ferrera è freddo e spiazza il portiere.

I ragazzi di mister Colletti non si fermano e raddoppiano con una galoppata di Zeus ben servito da un Dario Piano devastante. Il Siculiana però non si accontenta è costruisce ancora molte altre azioni pericolose che però non vengono concluse a dovere.

Finisce 2 a 0 ma la vittoria poteva essere più larga per i siculianesi.

Da segnalare la bella prova del pacchetto arretrato che non concede neanche un tiro in porta agli avversari e l'atteggiamento dei subentrati, infatti Lo Presti, Bellavia e Gerch sono riusciti ad entrare subito in partita e a dare il loro determinante contributo pur partendo dalla panchina.

--

Postato da Davide Lauricella su Siculiana Calcio il 10/21/2013 02:50:00 PM

Commenti