Impegni di spesa? Probabili costi da sostenere? 5 Consiglieri di opposizione interrogano il Sindaco Bruno.

Si pubblica qui di seguito l'interrogazione sottoscritta da 5 Consiglieri di opposizione.
I sottoscritti consiglieri comunali, riscontrata con estremo piacere la realizzazione delle strisce pedonali e della segnaletica stradale per le vie del paese e compiaciuti dell'ottimo lavoro, non possono non rilevare che ad oggi non si hanno riscontri in merito a provvedimenti per l’affidamento dei lavori e che i relativi atti non sono presenti nell’albo pretorio on line dell’Ente.

Gli scriventi, tra l'altro, manifestano perplessità e preoccupazione in relazione ad atti relativi all’organizzazione dell’Estate Siculianese 2013 e al pagamento per la manifestazione il Giorno della Civetta svoltasi nel Gennaio 2012. Per quest’ultima di recente è stata effettuata una liquidazione di euro 3.000,00 a valere sul contributo dell’Unicredit S.P.A., a fronte di una richiesta in acconto di pari importo effettuata dall’Associazione Culturale Laros. Ci chiediamo quanto ancora deve essere liquidato.

Per quanto sopra esposto invitiamo le Signorie in indirizzo, a porre in essere ogni utile e necessaria iniziativa al fine di scongiurare possibili violazioni delle regole giuscontabili amministrative che regolano il buon andamento dell'Amministrazione onde evitare il potenziale rischio di creazione di debiti fuori bilancio che la comunità sarà chiamata a pagare con i relativi interessi. Eventuali inadempienze e violazioni saranno comunicate tempestivamente agli organi di controllo competenti.

Contestualmente si chiede alla S.V. di volere relazionare in Consiglio comunale nei termini stabiliti dall’art. 31, comma 6, del regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale, quanto sopra evidenziato.

Si invita il Presidente del Consiglio ad inserire la presente interrogazione all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale.

I Consiglieri comunali
Zambito Enzo, Di Giovanna Antonino, Gucciardo Antonino, Lauricella Valerio. Messina Angelo

Commenti

  1. Perchè non si interroga il sindaco sulle questioni serie? Non che queste non lo siano, ma ci sono tanti altri argomenti da discutere e rendere partecipe tutta la cittadinanza. Mi riferisco ai rifiuti, al porto, che tanto si è discusso in campagna elettorale e anche successivamente, ci sono passi avanti? Si è fatto qualcosa? Il piano regolatore, che fine ha fatto? Il cimitero comunale che doveva dare una boccata d'aria all'edilizia, dove è andato a finire? Si parla sempre delle piccole cose, come a distogliere l'attenzione dei cittadini dalle cose più importanti!

    RispondiElimina
  2. Mi sembra che il gruppo futuro per siculiana ha sempre posto questioni serie. Magari queste cose effettivamente se li potevano risparmiare ma è l'unico gruppo politico presente in consiglio che dal primo giorno ha fatto una giusta opposizione per il paese. Se posso darvi un consiglio non iniziate a fare la gara con il pd a chi polemizza di più. Mantenete il vostro stile e continuerete ad avere il nostro sostegno per una trionfale vittoria. Il Sindaco e l'attuale amministrazione pagano pesantemente gli anni precedenti fatti di tanti litigi e pochi fatti. Ora tempo ne hanno davvero poco e anche se non litigano più non possono più sterzare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti a fare opposizione sono veramente bravi, lo hanno imparato dopo decine di anni di esperienza!!! Fare opposizione è facile, è amministrare che è difficile, soprattutto quando le casse sono vuote e qualsiasi cosa si faccia, ne restano altre decine non fatte. Il buon amministratore lo si vede quando è in maggioranza. Del resto, ricordo gli anni quando questi signori hanno amministrato, era il lontano periodo della bilancia, dove le casse comunale erano davvero piene, lì si che si potevano fare le infrastrutture, le strade, il porto, le piazze e il piano regolatore... invece il nulla, e mi fermo qui, tanto la storia del nostro paese la ricordiamo tutti!

      Elimina
  3. Ed infatti caro disinformato in quel periodo si sono fatte tutte le strade periferiche nonché la loro illuminazione, si è fatto il centro sociale e tanto altro ancora e non solo feste e festini come in questi tre anni.
    I soldi arrivavano perché chi amministrava conosceva bene gli uffici della regione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In che senso "conosceva bene gli uffici della regione"????

      Elimina
  4. Alla fine la gente ha compreso che il gruppo futuro per siculiana è l unico in grado di risollevare le sorti del paese. Però penso che siculiana estate sia un bene ad esempio mia nonna ne ha parlato bene (funzione sociale) e anche tanti giovani di Siculiana organizzavano serate. Spero che continui anche la prossima estate. Ha ragione quello di prima non polemizzate su ogni cosa. Il pd lo deve fare per dimenticare i 3 anni precedenti. Voi non ne avete bisogno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se per "la gente" che ha compreso intendi tu solamente, credo che sia tu a non aver capito nulla!

      Elimina
  5. Non sono solo io sono in tanti. Il pd neanche lo commento ed il bello è che credono di avere ragione e la cosa buffa è che credono che gli altri ci credono. Il Sindaco nulla di personale ma cosa ha portato a Siculiana? Altri consiglieri passano da una parte all'altra grande segno di coerenza. Quindi fate 2 conti e capirete che solo futuro per Siculiana merita di amministrare e sono in tanti che l hanno capito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che dici, ma lo sai che forse forse l'area ciminiana di un futuro per siculiana potrebbe passare al pd?

      Elimina
    2. veramente è ormai ufficiale che i ciminiani che fino ad oggi hanno sostenuto il sindaco lo lasceranno per cambiare vento.

      Elimina
    3. Enzo Zambito - Consigliere comunale.25 ottobre 2013 alle ore 23:16

      Per dovere di cronaca i ciminiani di Siculiana rimangono fermi nella loro posizione. Rimarremo forza di opposizione fino alla fine. Passare al PD? Non credo proprio. In ogni caso sappiate che il gruppo consiliare un futuro per Siculiana e' e rimarra' una squadra compatta.

      Elimina
  6. Scusate l'ignoranza, ma per me questo comunicato ha il sapore di una denuncia

    RispondiElimina
  7. il consigliere ciminiano anti pd (zambito enzo) perchè non spiega alla gente perchè ha votato contro l'eliminazione dell'intennità al presidente del consiglio comunale. preciso che fare il presidente del consiglio non è prescritto con ricetta dal medico chi lo vuol fare lo faccia senza spese per l'amministrazione

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo