Impianto di depurazione fuori norma e minori trasferimenti: Zambito e Rizzo chiedono Conferenza

PROT. N. 7401/2013
Al Presidente del Consiglio comunale
epc
All'Assessore Comunale al Bilancio
Ai Responsabili di P.O.

Oggetto: Convocazione Conferenza dei Capigruppo.


I sottoscritti Enzo Zambito e Salvatore Rizzo rispettivamente Capigruppo dei Gruppi consiliari “Un futuro per Siculiana” e “Siculiana bene comune”, in relazione alle problematiche relative al servizio idrico integrato, con particolare riferimento al diniego al gestore del servizio idrico integrato di Agrigento dell'autorizzazione allo scarico dei reflui in mare per l'impianto di depurazione del Comune di Siculiana (D.D.G. 1272/2013, Dipartimento regionale dell'acqua e dei rifiuti) e alle problematiche connesse ai minori trasferimenti ai Comuni emerse durante la seduta del Consiglio comunale tenutosi in data 4 agosto 2013, chiedono:

1.la convocazione di una specifica Conferenza dei Capigruppo, propedeutica alla convocazione del Consiglio comunale, per approfondimenti e valutazioni in merito al D.D.G. 1272/2013 del Dipartimento regionale dell'acqua e dei rifiuti;

2.la convocazione di una specifica Conferenza dei Capigruppo, propedeutica alla convocazione del Consiglio comunale, per un confronto con i Responsabili di P.O. e con l'Assessore comunale al Bilancio per approfondimenti e valutazioni sui minori trasferimenti e su strategie ed indirizzi, alla luce delle difficoltà oggettive legate alla redazione del bilancio di previsione per l'anno 2013.

Viste la competenza del Consiglio in merito all'approvazione del Bilancio di Previsione, riteniamo opportuno nell'interesse della collettività che ogni valutazione di natura economica venga condivisa già in questa fase con tutti Gruppi consiliari.

Data l'importanza e la delicatezza degli argomenti si sollecità un Suo tempestivo riscontro.

Siculiana, 09 Settembre 2013

I Capigruppo

Enzo Zambito (Un Futuro per Siculiana)
Salvatore Rizzo (Siculiana Bene Comune)

Commenti