Approdi Culturali a Torre Salsa, appuntamento domani 25 agosto


Approdi Culturali a Torre Salsa, appuntamento domani 25 agosto, nella splendida cornice della riserva naturale di Siculiana. Gli ospiti verranno accolti da canti della tradizione iberica eseguiti dal duo composto da Daniela Carlino e Raimondo Mantione.
A seguire le “conversazioni letterarie” con Enza Pecorelli, Paolo Grillo, Lia Lo Bue, Gabriele Mastropaolo, Laura Platamone, Davide Camarrone e Daniela Gambino. La conduzione è affidata alla scrittrice Anna Burgio.

Interverrà l’Assessore Regionale alla Famiglia Ester Bonafede.

Nel corso dell’evento sarà possibile ammirare le opere della “Galleria sul mare” degli artisti : Carmen Bonomo, Giuseppe Sinaguglia, Dimitri Agnello, Gero Canalella, Alfonso Rizzo, Nicolò Rizzo, Vincenzo Patti, Simone Stuto; le foto in bianco e nero di Salvatore Bongiorno; le sculture di Giuseppe Agnello e Salvatore Rizzuti e l’opera in carta e gesso del maestro Rosario Bruno.

Ritroveremo l’installazione artistica, a cura di Antonella Barone, “Il Buddha che guarda il mare”.

A chiudere la serata la performance di Piera Lo Leggio che con i musicisti Marco Abbruscato, chitarra; Salvatore Burgio, voce - attore; Gioachino Mannarà, percussioni; Domenico Termini, chitarra, proporrà pezzi folk inediti.

La “Tela dell’approdo” rappresenterà una “vela di fortuna” dove tutti gli ospiti potranno lasciare il segno del loro passaggio a Torre Salsa.

“Sono molto soddisfatto per il successo del primo incontro – ha dichiarato il direttore artistico Peppe Zambito - gli ingredienti si sono rilevati di grande suggestione, in un’ amalgama di parole, musica, pittura, scultura che ha coinvolto tutti gli ospiti che hanno partecipato e non soltanto assistito all’evento, abbiamo condiviso aggiungendo”.

Siculiana Cultura

Commenti