Pro Loco Siculiana: Diretta streaming della festa del SS.Crocifisso 2013

Sulla scorta del successo dell'anno scorso, l'Associazione Pro Loco di Siculiana, in collaborazione con l'associazione Siculiana On Line, sta curando la realizzazione dell'impianto tecnico necessario ad assicurare la diretta streaming dei momenti più significativi delle celebrazioni legate al culto del simulacro del SS.Crocifisso.

Dopo il primo riuscito esperimento dell'anno passato, per quest'anno l'Associazione sta lavorando al miglioramento della quantità e della qualità delle immagini mediante l'installazione di più telecamere.
La quantità delle immagini sarà implementata con l'impiego di due telecamere esterne fisse, posizionate in modo da garantire tanto la ripresa del Santuario quanto la visione degli spettacoli che avranno luogo sul palco che, come tradizione, sarà costruito di fronte la chiesa. Una terza telecamera sarà posizionata all'interno del Santuario per consentire la visione anche delle messe e della suggestiva Calata di lu velu. La qualità delle trasmissioni sarà migliorata tramite l'impiego di telecamere con tecnologia HD e con l'utilizzo di potenti microfoni.

L'acquisto e l'installazione di tutta questa strumentazione comporta l'assunzione di costi rilevanti che l'Associazione sarà solo in parte capace di sostenere con i propri mezzi. Oltretutto, la diretta streaming si colloca all'interno di un piano d'attività che comprende anche la nuova edizione del concorso Siculiana 3maggio3foto e l'allestimento della mostra fotografica.

Tenuto conto dell'enorme successo dell'anno passato e delle numerose richieste pervenuteci per la riproposizione migliorata dell'organizzazione, l'Associazione Pro Loco di Siculiana chiede uno sforzo comune affinché si possa garantire un servizio di trasmissione all'altezza delle aspettative dei tanti nostri compaesani che si trovano lontano, in alta Italia come all'estero. L'Associazione è, dunque, disponibile a ricevere aiuti economici ed offerte da chiunque volesse contribuire a questo progetto.

Fin da ora è possibile effettuare delle donazioni in contanti direttamente nella nostra sede della Torre dell'Orologio. Per ogni offerta sarà rilasciata la ricevuta. Alla fine della raccolta, gli organi direttivi dell'Associazione renderanno pubblico il rendiconto della raccolta fondi ed illustreranno analiticamente le modalità con cui tali somme contribuiranno a finanziare il progetto.

Prossimamente sarà attivato anche il servizio di donazione online tramite postapay.
L'Associazione Pro Loco Siculiana confida nel nostro senso di comunità e di generosità!

--

Postato su Pro Loco Siculiana il 3/02/2013 10:21:00 AM

Commenti