Movimento 5 Stelle Siculiana: presentata una petizione in materia di canone di depurazione

Oggi, venerdì 15 marzo 2013, il Meetup Movimento 5 Stelle-Siculiana, rappresentato da Lillo Marsala e Nicola Palilla, ha presentato all'ufficio comunale del protocollo una petizione in materia di addebito e inserimento del canone di depurazione nelle bollette della Girgenti Acque S.p.A.
Con tale atto, il MoVimento 5 Stelle-Siculiana chiede agli organi politici comunali di fornire pubbliche spiegazioni in Consiglio Comunale circa l'esistenza e l'effettivo funzionamento di un impianto di depurazione delle acque sul territorio di Siculiana.

Fermo restando che l'addebito all'utenza di questo canone è competenza di Girgenti Acque S.p.A - così come sarebbe il suo eventuale rimborso - il MoVimento 5 Stelle-Siculiana chiede che siano illustrate le caratteristiche tecniche dell'impianto alla foce del fiume Canne, per verificare se questo sia o meno definibile come "depuratore". Chiaro è che, qualora la risposta fosse negativa, i cittadini avrebbe un motivo più che valido per chiedere alla Girgenti Acque S.p.A. il rimborso di un costo ingiustamente e illegalmente posto a carico dell'utenza.

Commenti