VI Giornata nazionale delle Ferrovie Dimenticate, "La ferrovia di Torre Salsa: tra Montallegro e Siculiana"

Tutto pronto per la VI Giornata nazionale delle Ferrovie Dimenticate che si svolgerà il 3 marzo 2013. L’escursione fatta a piedi, in bici o a cavallo, verrà accompagnata da guide che illustreranno la storia, gli aneddoti e le curiosità dei percorsi, non mancheranno anche delucidazioni circa i siti archeologici e la geologia del territorio. Con questa pregevole iniziativa si offre la possibilità di trascorrere una piacevole giornata all’insegna della spensieratezza e della natura.
La manifestazione, dal titolo "La ferrovia di Torre Salsa: tra Montallegro e Siculiana", è organizzata da Ferrovie Kaos in collaborazione con i Comuni di Montallegro e Siculiana, la Provincia Regionale di Agrigento, l'Azienda Regionale Foreste Demaniali e tantissime altre associazioni che hanno aderito.

Quest'anno Ferrovie Kaos, insieme ai tanti enti istituzionali che hanno patrocinato l'evento e le numerose associazioni partecipanti, propone la riscoperta di un'altra porzione di linea di estremo interesse sotto il profilo ambientale e turistico, ovvero la "Ferrovia di Torre Salsa", tratto di circa 7 km compreso tra i Comuni di Siculiana e Montallegro.

Il ritrovo è previsto, domenica 3 marzo alle ore 9:00, presso il supermercato Conad – c/o stazione di Motallegro.

Valerio Lauricella

Commenti