Gal Sicani: l'associazione ALT rende noto il finanziamento per la mostra Itinerante " Gli Abbeveratoi storici di Siculiana

E' sata recentemente approvata la graduatoria provvisoria, con i relativi punteggi, delle manifestazioni di interesse ammissibili, nell’ambito della Misura 313 Azioni A-B, del GAL Sicani.

Dall'esito della graduatoria si evince che la costituente ATS, composta da numerose associazioni, avrà finanziabile un importo pari ad euro 147.260,00. L'ALT Associazione Leisure and Tourisme gestirà l'intero progetto in qualità di capofila: un motivo di orgoglio per l'associazione e per Siculiana. Il progetto, per la parte relativa a Siculiana, prevede la realizzazione della mostra Itinerante dal titolo "Gli abbeveratoi storici di Siculiana". La mostra itinerante  sarà anche un Itinerario turistico, libero e gratuito per turisti e cittadini, con  la possibilità di usufruire, tra l'altro, di speciali audioguide per scoprire le bellezze storiche e rurali del nostro territorio. Un motivo di soddisfazione per la qualità del progetto e per l'impegno profuso.

Un occasione per dare respiro ed un certo grado di innovazione nel settore turistico locale, nell'ambito della valorizzazione del patrimonio storico-rurale di Siculiana.

Commenti

  1. Bravissimi. Spero di trovare tra i luoghi interessanti l'abbeveratoio di la Calua di propietà Comunale.

    RispondiElimina
  2. bella notizia.
    buon lavoro!!!
    gerlando

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo