Siculiana, premio letterario 'Torre dell'Orologio': su Siculiana.Info pubblicato il bando

Pubblicato il bando per la terza edizione del concorso letterario “Torre dell’Orologio”. L’evento, promosso dall’amministrazione comunale di Siculiana guidata dal sindaco Mariella Bruno, ha assunto nel corso delle precedenti edizioni una rilevanza nazionale, e si pone, nello scenario letterario siciliano, come punto di riferimento culturale per autori ed editori.

A presiedere la giuria anche quest’anno sarà la scrittrice Simonetta Agnello Hornby. Nell’ambito del concorso viene anche assegnato il “Premio Legalità” in collaborazione con il Consorzio agrigentino legalità e sviluppo presieduta da Mariagrazia Brandara.

La manifestazione si concluderà il 18 novembre 2012 nello spazio della fiera del libro “Siculiana tra le righe, un libro tra le mani”.
Tra le novità dell'edizione 2012, il concorso letterario dedicato all'infanzia e all'adolescenza, “Lo scarabocchio di Giufà” presieduto dalla Prof.ssa Rosaria Sardo dell'Università degli Studi di Catania e che vedrà il coinvolgimento di quindici istituti scolastici della provincia di Agrigento.

Anche per questa edizione sono previsti ospiti di fama nazionale e la promozione di diversi eventi culturali. Il vincitore dell’edizione 2011 del concorso Nelson Martinico con il libro “Dovevamo saperlo che l’amore”, pubblicato da Lupo Editore.

Via: Comunicalo

Commenti