Siculiana, Lauricella chiede la messa in sicurezza di un tratto della S.S. 115

Il consigliere comunale di Grande Sud di Siculiana, Valerio Lauricella, interviene per porre all’attenzione dell’Ufficio Provinciale dell’Anas la mancanza del guard-rail nel tratto di Strada Statale 115, e precisamente tra il primo ed il secondo bivio d’entrata di Siculiana, di fronte ex Hotel Villa Sikania.


“A seguito di un incidente verificatosi il 6 aprile scrorso – spiega Lauricella -, la barriera protettiva della suddetta strada è stata gravemente danneggiata e dunque sostituita da segnali stradali che ne segnalano l’assenza.
Inoltre, il tratto di strada in questione ricade proprio sopra un sottopassaggio comunale, mettendo in pericolo, in caso di incidente, chi si trova a transitare sulla sottostante strada comunale, pertanto, ritengo opportuno allertare anche il Sindaco e il Comando dei Vigili Urbani di Siculiana affinché diffidino formalmente l’Ufficio Provinciale dell’Anas.
Invito, dunque, chi di dovere ad attivarsi in tempi celeri e ad eliminare qualsiasi causa di rischio per i tanti automobilisti che percorrono giornalmente la S.S. 115.
Provvederò ad inoltrare una nota di segnalazione ai su citati organi competenti” conclude Valerio Lauricella.

Commenti