In mostra alla torre dell'orologio le foto del concorso "3maggio3foto"

La foto di Gabriele Bruccoleri, vincitore del concorso
Giunto a conclusione il concorso fotografico "3maggio 3foto" organizzato dall'Associazione Pro Loco di Siculiana, con l'annuncio dei vincitori e le premiazioni. La cerimonia si è svolta ieri, 30 aprile 2012, alle ore 20.00 presso l'Aula del Consiglio Comunale di Siculiana "Ing. Antonino Consolo", in concomitanza con le esibizioni in piazza delle cinque bande musicali partecipanti al raduno bandistico organizzato dal locale complesso bandistico "V. Bellini".

Hanno presenziato alla celebrazione il presidente della Pro Loco di Siculiana dott. Luciano Mazzariello, il sindaco di Siculiana dott.ssa Mariella Bruno, il Vicesindaco con delega alla cultura e al turismo prof. Giuseppe Zambito, l'Arciprete Don Leopoldo Argento, il Presidente del Comitato Regionale ACSI Salvatore Balsano, tutti i componenti della Giuria e una nutrita platea. Vincitore assoluto della prima edizione del concorso è stato Gabriele Bruccoleri, giovane e attivo fotografo agrigentino. Menzione Speciale per i contenuti dell'opera: Maurizio Isernia. Vincitore del premio "Una cartolina per il turismo" è stato Tonino Casatuto. Menzione Speciale del premio "Una cartolina per il turismo" ex aequo per Vincenzo Drago e Giuseppe Modica Amore. A conclusione della serata i vincitori hanno ricevuto una targa ricordo raffigurante il Simulacro Miracoloso del SS.Crocifisso.

Finito il concorso, l'esibizione delle fotografie ammesse al concorso continuerà con una mostra allestita presso la Torre dell'Orologio, in piazza Umberto I, fino al 4 maggio, e i visitatori potranno votare le opere ai fini del premio speciale "giuria popolare". Sul sito www.3maggio3foto.blogspot.it, curato dall'associazione Siculiana On Line, è già disponibile il regolamento della seconda edizione del concorso.

Commenti