Bando per realizzazione di uno spot sulle energie rinnovabili

La Provincia Regionale di Agrigento pubblica un bando per la selezione di un video spot da utilizzare per la promozione delle energie rinnovabili.
La partecipazione al concorso è aperta solo ed esclusivamente a gruppi di tre persone, qualsiasi gruppo composto da un numero diverso di componenti verrà escluso dal concorso.
Affinché il gruppo possa essere ammesso alla selezione dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti alla data di emanazione del presente bando:


  • essere studenti e/o ricercatori della facoltà di Ingegneria o Architettura o di Master di I o II livello in problematiche energetiche;
  • almeno un componente del gruppo deve avere esperienza in grafica, in particolare sulla realizzazione di video, o animazioni;
  • è consentito al gruppo di scegliere il componente con esperienza in grafica, in particolare sulla realizzazione di video, o animazioni anche da altra facoltà universitaria;
  • essere residente nella Provincia di Agrigento; 
  • avere età compresa tra i 18 e 30 anni;
  • buona conoscenza della lingua inglese. 
Il progetto RESI si pone l'obiettivo generale di realizzare interventi finalizzati all'aumento della diffusione delle energie rinnovabili e del solare in particolare. La produzione di energia, sia per la Sicilia, sia per Malta, è quasi esclusivamente basata su fonti non rinnovabili, assestandosi su valori ben lontani da quelli comunitari. Il progetto intende definire strategie comuni per superare questo gap, favorendo il trasferimento tecnologico e le buone pratiche.
Obiettivi specifici sono: migliorare le conoscenze, le competenze e l'accettabilità delle RES; confrontare e valutare le strategie energetiche da un punto di vista ambientale e socioeconomico; individuare ed implementare un piano d'azione per la diffusione delle rinnovabili.
Per tale motivo la Provincia Regionale di Agrigento ricerca un video da utilizzare come spot pubblicitari nelle varie iniziative e da pubblicare nel sito web del progetto.

Agli ideatori degli spot scelti per la campagna promozionale verrà offerta una vacanza studio di tre giorni a Malta con tour nei principali impianti di energie rinnovabili.

 SCADENZA DEL BANDO: ore 12.00 dell' 11 giugno.

Bando completo scaricabile dal sito internet della Provincia di Agrigento: http://www.provincia.agrigento.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/6512

Valerio Lauricella

Commenti