La Grande Orchestra Made in Sicily a Siculiana

La più importante formazione orchestrale siciliana approda il primo Maggio a Siculiana. Un vero evento artistico e musicale con guest stars d'eccellenza. Il maestro Domenico Riina condurrà l'orchestra fondata da Mara Eli sfoggiando quel repertorio che hanno visto Mara e l'orchestra conquistare il doppio disco di platino. Evento unico nella storia discografica del cantato siciliano.
Sul palco per onorare il primo maggio siculianese insieme all'orchestra alcuni musicisti che il mondo ci invidia: Francesco Buzzurro, definito da Morricone il più grande chitarrista al mondo e Giuseppe Milici armonicista d'eccellenza. Con loro sul palco le 3 voci al femminile saranno quella di Eleonora Abbruzzo, Chiara Minaldi, Antonella Anastasi.

Evento clou al centro del concerto sarà la reunion dei "La Crus" storica band italiana capitanata da Mauro Ermanno Giovanardi, forte dei suoi ultimi successi Sanremesi che lo hanno visto al quarto posto nel 2011 conquistando anche il premio della critica, della stampa e dell'orchestra, e nel 2012 giungere al secondo posto scalando la vetta delle classifiche radiofoniche e di vendita.

Un altro grande ospite calcherà il palco di Siculiana e cioè Alfredo Rapetti Mogol, in arte Cheope, grande autore di canzoni che ha conquistato ben 7 Grammy awards scrivendo le più belle canzoni della Pausini, Mina e Raf.

Un primo Maggio all insegna della grande musica firmata "Made in Sicily"!

Commenti