Siculiana, i consiglieri di Grande Sud restituiscono al sindaco biglietti omaggio

I Consiglieri comunali di Siculiana del Gruppo “Grande Sud”, Angelo Messina, Enzo Zambito Valerio Lauricella, Antonino di Giovanna sono intervenuti in merito alla diffusione da parte del sindaco di biglietti omaggio per la rappresentazione teatrale de “Il giorno della Civetta”.
I consiglieri hanno scritto al primo cittadino per esprimere il loro disappunto per aver avuto la sorpresa di ricevere dei biglietti gratuiti per assistere allo spettacolo.
“La ringraziamo – hanno sottolineato – per il gentilissimo pensiero, ma vista la non splendida situazione economica in cui versa il Comune e consapevoli che per la elevata qualità dello spettacolo si sosterranno dei costi sicuramente non di poco conto, riteniamo inopportuna l’assegnazione di biglietti omaggio ed in particolar modo ai consiglieri comunali e agli amministratori. Consapevoli della gravità della crisi economica che oggi colpisce tutte famiglie, riteniamo che la politica, a partire dai piccoli comuni, debba dare importanti segnali volti alla razionalizzazione dei costi, evitando di far gravare sulla collettività anche i momenti di intrattenimento degli amministratori comunali, che percepiscono indennità e gettone di presenza. Riteniamo – hanno aggiunto – che, in occasioni come questa, sia nostro dovere metterci al pari di tutti quei cittadini che per assistere ad uno spettacolo sicuramente di pregio, dovranno pagare 10 euro richiesti per il ticket. Per tali motivazioni – hanno concluso -, Le restituiamo i biglietti ricevuti e la invitiamo a volere far avere i ticket a quei siculianesi, che attraversano un momento di difficoltà di natura economica, proponendo loro un piacevole momento di intrattenimento culturale. RingraziandoLa ancora per l’invito ricevuto, Le confermiamo la nostra presenza allo spettacolo e Le porgiamo distinti saluti”.

Commenti