Una fiaccolata aprirà le manifestazioni natalizie

Si apriranno all'insegna della solidarietà le manifestazioni natalizie promosse dal Comune di Siculiana.
Sabato 17 Dicembre alle ore 15,00 presso i locali della Torre dell'Orologio, in collaborazione con l'ass/ne AILS (Ass/ne Italiana Lotta alla Sclerodermia) si terrà: “Sclerodermia: dalla diagnosi precoce alle complicanze” un convegno presieduto dal Dott. Giuseppe D'anna e moderato dal dott. G. Candioto, Dott/ssa G. Mira, Dott. V. Tedesco.
Dopo il Saluto del Sindaco di Siculiana Dott/ssa Mariella Bruno e del vicesindaco con delega alla Promozione Umana Prof. Giuseppe Zambito, interverranno: Dott/ssa P. Sferrazza, Dott. A. Sferrazza, Dott. G. Sciortino, Dott. S. Messina, Dott. G. Lo Porto, dott. A. Granata, Dott. L. Burruano, Dott. C. Caramazza.

Nel corso dell'incontro verrà presentato il calendario “Arti e mestieri”, realizzato in collaborazione con la Top Stage, il cui ricavato andrà alla ricerca sulla sclerodermia.
Alle ore 18,30, da Piazza Umberto I, partirà la Fiaccolata di Natale, promossa in collaborazione con il Consorzio Agrigentino per la legalità e lo sviluppo, nell'ambito dell'iniziativa “7 alberi per 7 Comuni”.
La manifestazione si concluderà presso la “Villetta Friscia” con l'accensione dell'Albero di Natale per la solidarietà e la legalità, con il “Tavolo dei buoni pensieri” dove i bambini potranno scrivere messaggi da imbucare sotto l'albero e con una grande festa con Babbo Natale e molte altre attrazioni.
All'iniziativa hanno aderito l'Istituto Comprensivo “Capuana”, la Comunità Ecclesiale di Siculiana e tutte le associazioni di volontariato presenti nel territorio che hanno collaborato per la realizzazione di un fitto programma che allieterà Siculiana fino all'8 Gennaio.

Domenica 18,00 alle ore 20,00 presso il Santuario del SS. Crocifisso verrà presentato lo spettacolo “E venne Natale” con la cantante/attrice Sara Favarò. Nei giorni successivi, in programma, oltre all'animazione dei Presepi di quartiere, momenti teatrali, musicali e di spettacolo vario. Un attenzione particolare è stata riservata agli anziani e a quanti, in questo periodo di festa, vivono situazioni di disagio.
Le manifestazioni si concluderanno con la tradizionale carovana dei Re Magi il 6 Gennaio con un ricco corteo di sbandieratori e gruppi della tradizione popolare.


COMUNE DI SICULIANA Provincia di Agrigento
Ass/to al Turismo, Cultura e Promozione Umana

Commenti