Bando per sevizio civile nazionale alla Pro Loco di Siculiana

E’ indetta la selezione pubblica per n. 1 (UNO) volontari per l'anno 2012 da impiegare nel progetto di servizio civile: “ LA SICILIA OCCIDENTALE : LA TERRA DELL'ACCOGLIENZA ( II FASE )”. La durata del servizio è di dodici mesi e si articola su 30 ore settimanali, 6 giorni lavorativi, con flessibilità oraria. Possono partecipare alla selezione tutti i cittadini dai 18 ai 28 anni che non abbiano mai prestato Servizio Civile volontario.

Il progetto si pone l’obiettivo di procedere ad una raccolta organica e sistematica della storia, delle tradizioni, dei costumi, del folklore e della gastronomia del comune di Siculiana (AG) e delle aree contermini, del turismo culturale e della partecipazione Tale lavoro è finalizzato alla redazione finale di un “vademecum” (carta dei servizi) per il turista in supporto sia cartaceo che multimediale, in lingua italiana ed inglese.

Il progetto è collegato all’attività che la Pro Loco Siculiana da oltre un decennio svolge per far conoscere ed apprezzare il peculiare patrimonio culturale, paesistico, folkloristico e gastronomico locale. I progetti e le finalità sono consultabili sul sito www.serviziocivileunpli.net.

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente alla Pro Loco di Siculiana, deve pervenire alla stessa associazione entro e non oltre le ore 14,00 del 21 Ottobre 2011.

Altri link utilli

Commenti