Bizzarre Avventure da Siculiana

Una nuova, bizzarra avventura musicale, riconferma la grande creatività e voglia di espressione artistica che hanno i giovani (e meno giovani) Siculianesi.
"Bizzarre Avventure" è il nome del nuovissimo progetto musicale di Carmelo Doria alla batteria, Leonardo Dimora alla chitarra e Roberto Ciulla anch'esso alla chitarra, sfornano quattro tracce dallo stile crudo, diretto e impertinente, come nei migliori esempi del rock'n'roll all'americana.

Ecco la bio della band:
Le Bizzarre Avventure è il progetto musicale di Carmelo Doria (batteria e cori) e Leo Dimora (voce e chitarra). L’aggiunta di un terzo elemento alla formazione originale, Roberto Ciulla alla chitarra, ha definito e delineato il percorso da intraprendere per arrivare alla composizione e l’arrangiamento del loro primo demo autoprodotto dall’omonimo titolo “Bizzare Avventure”. Sapientemente seguiti e prodotti da Paolo Indelicato (Marlowe) nel suo studio casalingo “il Buco”, questi tre bizzarri personaggi hanno dato vita a quattro brani caratterizzati da una forte attitudine garage (White Stripes e The Black Keys docet) e, ovviamente, dall’immenso amore per quei vecchi gruppi che hanno insegnato un po’ a tutti cosa intendeva Nietzsche per “dionisiaco”: i Doors, i Led Zeppelin, gli Stooges, i Rolling Stones.
Le voci dei personaggi che infestano le canzoni provengono dal basso e raccontano appunto avventure bizzarre. L’humus letterario che nutre le liriche infatti è composto da storie di paese, sempre in bilico tra il nichilismo dadaista e la chiacchiera da bar dalle venature demenziali.
Ascolti: http://bucorec.blogspot.com/2010/12/bizzarre-avventure.html
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Bizzarre-Avventure/171291132914416

Commenti