Conciati per le feste

Le vergognose condizioni in cui versa attualmente Siculiana farebbero ribrezzo a chiunque.
Dopo un'altro giustificatissimo sciopero dei lavoratori della GesaAg2, ancora una volta senza nessuna comunicato direttamente ai cittadini da parte degli operatori ecologici che evidentemente sembra non conoscano la lungua italiana, Siculiana è letteralmente invasa da maleodoranti rifiuti.
In realtà provo sdegno anche quando vedo comuni cittadini disfarsi della loro immondizia ammucchiandola vicino ai cassonetti già colmi sparsi per Siculiana Marina e nel territorio circostante.
Sembra quasi che per questa gente, una volta fuori dalla propria abitazione, le gestione dei rifiuto non sia più un problema che li riguarda. Visto il basso grado di sensibilità, questi, probabilmente avrebbero fatto lo stesso anche sapendo dello sciopero.
E' ancor più scandaloso vedere ai bordi delle strade detriti di vario genere, inclusi rifiuti pericolosi che danneggiano pesantemente l'ambiente e danno un forte segno di inciviltà ed ignoranza.
Ad appesantire una condizione già al limite si aggiunge il "volantinaggio selvaggio" pre natalizio, senza nessun controllo e regola. Ad ogni parabrezza di automobile, cassetta delle lettere, sotto le porte e in ogni angolo di strada leggiamo di sconti di centri commerciali e supermarket.
Una situazione disperata che non sembra disperare i Siculianesi, che ogni giorno, al posto degli addobbi sull'albero, appendono i sacchi dei rifiuti giù per i balconi.

Auguri.

Commenti

  1. Bravo Paolo, mi rincuora vedere che ci sono persone che hanno una sensibilita' ambientale, e che notano comportamenti e abitudini assolutamente sbagliati,ma che per la maggioranza di cittadini sembrano essere normali. Se tutti curassimo e ci preoccupassimo del nostro paese come lo facciamo con l'interno della nostra casa, e mi riferisco anche al lato estetico, vivremmo in un posto bellissimo. Invece ci sono delle cose di cui nessuno si occupa e preoocupa e che rendono sicuramente Siculiana sicuramente meno bello: 1)Gli enormi contenitori per l'acqua in equilibrio sui tetti di un tenue color blu o grigio.. 2)Le facciate delle case non completate.. 3)Il verde pubblico lasciato allo stato selvatico..basta vedere le rotonde o le aiuole o le palme divorate dal nostro amico punterulo rosso di cui nessuno si preoccupa. Buone feste!

    scritto da Gabriele Lauricella il 18.12.10 alle ore 12:54 con ip 109.52.37.21

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo